UNO MATTINA

uno mattina-logo-rai1-

Cari lettori,

se domenica mattina alle 8.00 doveste esser incredibilmente svegli oppure, meglio ancora, appena tornati da una serata di festa guardatevi Uno Mattina. Sarò ospite del programma e durante la puntata si discuterà di lauree, formazione tecnica, lavoro  e purtroppo non lavoro. E’ meglio una laurea o un diploma? Studiosi per scelta o per soddisfare aspirazioni familiari? Precari a vita o migranti per scelta? Artigiani o Manager, chi trova per primo? Ma soprattutto quali sono le figure davvero necessarie oggi nel mondo del lavoro?

Buona visione

Alessia Bottone

Annunci

10 thoughts on “UNO MATTINA

  1. Beh, complimenti, al professorone che dall’alto del suo pulpito riesce a citare solo Mastechef hai proprio fatto fare una bella figurina di emme.” Ma io ho fatto la cameriera 7 anni a 4 euro l’ora”…

  2. ciao carssima ti ho seguita stamattina in tv…vorrei farti i complimenti per il blog interessante sopratutto per i giovani, io sono una di quelle mamme che poerderà sua figlia infatti ha deciso di andare a lavorare ad Amsterdam…..ma come mai hai pochi commenti?……..Sara

    • Buongiorno!
      Grazie mille Sara! E cosa andrà a fare suo figlio? Non sia triste, Amsterdam è bellissima e così potrà andare a trovarlo e fare un viaggetto! Piuttosto che restare qui adesso..penso sia la soluzione migliore!
      Alessia Bottone

  3. Interessante punto di vista, purtroppo l’Italia se va avanti così sprofonderà nella sua stessa ignoranza. Brava a portare avanti la tua esperienza, peccato che come al solito non si voglia stare a sentire. Il lavoro dobbiamo inventarcelo ogni santo giorno, cercando di trovare la forza e l’entusiasmo per andare avanti. Ma se va avanti così perderemo anche quello, no tanto la voglia di lavorare e diventeremo un paese triste. Belle entrambe le testimonianze. Forza ragazzi, siamo noi il futuro del mondo, non solo del nostro paese 🙂

  4. Grazie per quello che hai detto in tv, l’ho apprezzato molto, finalmente qualcuno ha difeso la nostra generazione.
    Ti ho scritto anche un’e-mail un po’ lunga, spero tu abbia tempo di leggerla! 🙂
    Buona domenica a tutti!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...