UNA BELLA NOTIZIA!

happiness00Carissimi lettori,

oggi sono felicissima e per la prima volta di posso dare una stupenda notizia. Vi ricordate il post sulla SLA che avevo pubblicato qualche giorno fa? Vi raccontavo della malattia e dell’attesa di mio zio e di altri 30 pazienti nel ricevere un comunicatore, ovvero una sorta di computer che permette di “trasformare”lo sguardo in parole. Queste persone attendono il macchinario da anni. Dopo il mio incontro con la Dirigenza, dopo le telefonate, le interviste con i giornali etc. avevo perso la speranza. E invece… questa mattina mi ha chiamato mio zio stesso per comunicarmi che il macchinario gli è stato consegnato e si è ben adattato alle sue esigenze e adesso può finalmente parlare. Per me è una doppia vittoria, anzi no, tripla. Tripla perché ho visto il mio impegno concretizzarsi e non dissolversi come troppo spesso succede in Italia; perché dedico la vittoria a chi dice che il Sud non cambierà mai e che è tutto normale. Non è vero, dobbiamo darci da fare tutti per cambiare il Sud, il Nord, il Centro. Dulcis in fundo sono felice perché l’ho sentito felice, libero finalmente di parlare. Giustizia è stata fatta. Prometto però di continuare la battaglia per gli altri 30 pazienti in attesa di un macchinario e di aggiornarvi sugli sviluppi.

Finalmente una bella notizia! A presto,

Alessia Bottone

2 thoughts on “UNA BELLA NOTIZIA!

  1. sono contento per questa notizia. davvero un raggio di speranza.
    però mi resta un poco di amarezza, perchè per ottenere qualcosa di dovuto e necessario, occorra ‘scomodare’ i giornali, incontrare dirigenti … insomma una situazione che fa pensare più di aver ottenuto un favore piuttosto che esercitato un diritto.

Rispondi

