MISS ANTI CRISI

Immagine

Cari lettori, 

mi ha scritto una ragazza che segue il blog e ha pensato bene di dedicare un post a questa nuova trovata anti crisi che entrambe troviamo offensiva e fuori luogo. Voi cosa ne pensate?Buona lettura.

Alessia Bottone

Meglio essere o apparire? Di sicuro l’essere non basta più e “Laclinique”, una delle più importanti cliniche di chirurgia estetica in Italia, lo sa bene. Da poco l’azienda ha infatti lanciato un’iniziativa, chiamata “Miss anti-crisi”: un concorso per sole donne che garantirà all’unica vincitrice finale uno stage “formativo”. L’azienda è a caccia di «neolaureate o lavoratrici che si siano sottoposte a un ritocchino o siano interessate a un incontro con un chirurgo». Più che una selezione direi che si tratta di un casting, dove ancora una volta la formazione e il talento vengono messi in secondo piano. Non bastano più condizioni intollerabili e contratti precari, bisogna pure essere disposte a fare un “ritocchino”. Non bastano più la crisi e la mancanza di lavoro a deprimere, ora bisogna pure usarle come campagna di marketing. Un messaggio davvero degradante, che testimonia ancora una volta come sia più semplice trattare le persone, soprattutto le donne, come merci da consumare, piuttosto che come risorse su cui investire.

Link Miss Anti Crisi Clinique 

Annunci

4 thoughts on “MISS ANTI CRISI

  1. Non ho parole. Sto giá pianificando la mail di protesta che scriveró a questa clinica e sono come sempre piú felice che mai di essermene scappata dall’Italia. Purtroppo.

  2. anch’io non parole. ma non è l’unico caso. Ci sono offerte di Lavoro dove vogliono la foto insieme al Curriculum vitae. per me il futuro candidato per le offerte di lavoro deve essere scelte in base al Curriculum Vitae non sull’aspetto fisico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...