QUALCUNO SA DARMI UNA RISPOSTA?

tempoEcco una domanda fresca fresca di una ragazza che mi scrive.

Ciao a tutti!!

Non voglio fare nomi ma voglio spiegarvi cosa mi è successo. Sono andata a portare il cv per due volte tra marzo e luglio in un posto, dopodiché  sono stata contattata per fare un colloquio, a Padova (il che non ha molto senso perché la sede sarebbe in un posto completamente diverso (altra città). In attesa di essere contattata con il famoso LE FAREMO SAPERE, ho letto di nuovo proprio davanti al negozio la scritta CERCASI PERSONALE… Questa è una presa in giro per chi come me è dovuta/o andare  fino a  Padova per sostenere il colloquio spendendo diversi soldi. Aggiungo anche che è una presa in giro anche per l’agenzia interinale, perché quando ho fatto il colloquio c’erano anche persone che erano state chiamate tramite loro. Ma insomma state cercando personale e o no? Volevo capire come mai fanno così… sapete darmi una risposta???

Grazie

Serena

Annunci

9 thoughts on “QUALCUNO SA DARMI UNA RISPOSTA?

  1. L’agenzia interinale lo fa, ovviamente, perché guadagna sulle provvigioni.
    La società che ti fa il colloquio perché forse ha bisogno di personale. Il motivo per cui convocano molte persone, è che non sono obbligati a risarcire il viaggio agli aspiranti. Se ci fosse una regola che obblighi le società a farlo convocherebbero meno aspiranti o farebbero fare una selezione più approfondita all’agenzia interinale.

    • Ciao, si per quello non pretendo che venga risarcita la benzina, ma almeno che abbiano avuto la decenza di non mettere fuori il cartello, anche perché poi sono andata al negozio a chiedere il motivo di quel cartello, mi hanno risposto che loro cercano sempre ed hanno visto 500 persone..

      • Eh lo so, forza e coraggio… 🙂
        Qui in Germania il risarcimento per i colloqui è la norma, in genere gli aspiranti a cui si fa un colloquio sono visti come una risorsa…in ogni caso ti consiglio di chiedere sempre se sono previsti rimborsi, un conto è andare in un altro quartiere, un conto pagare un biglietto del treno… non abituare bene l’agenzia…

  2. Guarda…Le agenzie interinali spesso ci mangiano sopra..e comunque di loro non c’è da fidarsi.Sapessi quanti km mi sono fatto e mi sono sentito dire LE FAREMO SAPERE e poi ritrovare la stessa cosa fuori dopo qualche tempo.Io però sono entrato e ho affrontato la persona con la quale avevo parlato trattandola malissimo insultandola a più non posso. mi sono sfogato ma la mia più grande soddisfazione è stata sapere che una ragazza che era andata dopo di me ha denunciato il proprietario per tentata violenza…Finale…Il locale ha chiuso e il proprietario sta ancora pagando i danni a questa mal capitata….ora a te le conclusioni
    ciao

    • Vorrei sapere perchè esistono le agenzie internali?? mi avessero chiamata una volta! Cmq hai fatto bene a dirgliene quattro!! che gente!

  3. Annunci civetta: mettono fuori un annuncio per rimpolpare e aggiornare i loro database.
    Anch’io sono a Padova (per dei corsi), forse sei andata in un negozio in via Altinate?

    • No sono andata in un altro posto, è una catena di negozi italiana che è da anni presente sul territorio..
      Apparte l’agenzia che metterà fuori l’annuncio civetta, ma proprio le persone che devono assumere, che gli serve mettere di nuovo fuori il cartello dopo aver visto 500 persone.. robe da matti!!!

  4. fanno così perché sono dei figli di puttana ..maledetti …non c’è più lavoro in italia ..i politici si sono fottuti tutto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...