NON SO COSA DIRE A MIA FIGLIA!

Ciao Alessia,
mi chiamo benedetta ho 34 anni vivo in Sardegna e a quanto vedo leggo e sento non sono sola in questa giungla di disperati. Si, ebbene si siamo disperati non sappiamo come e dove sbattere la  testa, ma finalmente qualcuno e riuscito a farsi sentire. Grazie per  aver dato voce a questo grido di disperazione “cerco un LAVORO”. Come avrai immaginato anche io sono disoccupata, sono laureata in  giurisprudenza vecchio ordinamento, mi sono laureata con il max dei  voti, tutti gli anni e dico tutti ho preso la mia bella borsa di studio senza mai gravare sul bilancio della mia cara famiglia, poi ho deciso  di intraprendere la carriera forense e allora… vai con il tirocinio  legale presso uno strudio, niente garanzie niente compenso, niente  orari “FULL TIME”, niente gratitudine solo…..devi fare la gavetta!!! Poi diploma post lauream all’università in professioni legali anni 2  con esame finale, poi è arrivato il giorno del fatidico esame di stato  presso la corte d’appello di Cagliari per il conseguimento del titolo  di avvocato e da allora ho capito il sistema…. marcio e conservatore  come sa essere il mondo degli avvocati d’Italia. Gli anni sono trascorsi ma nel frattempo ho deciso di fare la cosa  più bella, gratificante e appagante della mia vita e lo dico con  convinzione, ho deciso di mettere al mondo i miei due bellissimi  bambini di 4 e 2 anni loro sono la mia gioia il mio rifugio nei momenti di max sconforto,  sono loro che mi danno la mano e mi fanno rialzare, pensa che la più grande mi dice: “Mamma anche io quando sarò grande voglio essere dott.ssa e fare il tuo lavoro” ….. non so cosa dirle!!! Grazie per avermi ascoltata.

Rispondi

